Diradamento dei capelli: c’è la soluzione.

Diradamento dei capelli: c'è la soluzione.

Al diradamento dei capelli c’è la soluzione? Assolutamente sì.

Se stai leggendo questo articolo probabilmente anche tu hai questo problema e le stai provando tutte.

Qualcosa avrà funzionato, altro no. Avrai provato cure costosissime, fiale, cortisonici che (oltre ad avere affetti collaterali) non hanno dato il risultato che promettono e che speravi.

Sicuramente questo è molto frustrante lo so, me lo raccontano le persone che si rivolgono a me, chiamandomi per fissare una consulenza e raccontarmi la loro storia.

Nel mio negozio Carisma Style affrontiamo quotidianamente il problema della caduta e del diradamento dei capelli, sia maschile che femminile.

Diradamento dei capelli: le cause.

Le Cause del diradamento di capelli e della caduta sono molteplici: lo stress, trattamenti cosmetici aggressivi, fattori ereditari, chemioterapia. La maggior parte di queste cause si traducono con una parola: Alopecia.

Come abbiamo visto nei precedenti articoli ci sono varie forme di Alopecia.

Oggi vi racconterò la storia di Marta (come sempre il nome è di fantasia per preservare la privacy della mia cliente).

La storia di Marta

Marta è una donna di 45 anni che soffre di ipertiroidismo, questa patologia nel corso del tempo l’ha portata ad avere un diradamento dei capelli sempre più evidente.

Quando ci siamo incontrate mi raccontò che lavora come libera professionista, la sua vita e il suo lavoro, soprattutto, la portano a stare costantemente a contatto con le persone e spesso nell’arco degli anni ha avuto situazioni imbarazzanti dovute al suo sempre più evidente diradamento.

I capelli hanno sempre condizionato il suo rapporto con gli altri, soprattutto nei rapporti di coppia ed è per questo che negli ultimi tempi ha cercato soluzioni di ogni tipo. Purtroppo con il telofen effluvium c’è poco da fare.

Il Telofen effluvium è una forma di alopecia che prende questo nome dalla fase telogen del capello.

Una caduta diffusa di capelli in fase “telogen” è conseguenza del passaggio simultaneo di un elevato numero di follicoli dalla fase di crescita alla fase di riposo. 

Ma torniamo a Marta.

Quel momento della sua vita, quando i capelli cadevano, il diradamento era evidente, la portò a provare di tutto senza alcun risultato.

Scelse di indossare una parrucca, che presto abbandonò in quanto scomoda, fastidiosa e sicuramente non le ridava indietro la sicurezza e la spontaneità che l’aveva sempre contraddistinta nei rapporti col prossimo.

Iniziò un periodo di depressione, stava male, non riusciva più a guardarsi allo specchio ad accettarsi. Finché un giorno una sua amica le parlò di Capelli For You.

Diradamento dei Capelli: la soluzione Capelli For You.

Marta fece le sue ricerche pensando che ormai non aveva più nulla da perdere.

Trovò Carisma Style come partner di Capelli for you e mi chiamò per fissare subito un appuntamento.

Quando venne da me, vidi in Marta una donna triste e stanca, si vedeva che ormai non ci sperava più, che tutti quei tentativi di trovare una soluzione l’avevano stancata e delusa.

Dopo averla ascoltata, le spiegai come saremmo intervenute. Il suo diradamento era sicuramente evidente, ma grazie alla tecnologia Capelli for you avremmo trovato la soluzione più idonea al suo problema.

Le proposi una protesi parziale, se voleva avrebbe potuto anche tenere i suoi capelli sotto, con la membrana quinta dimensione questo è assolutamente possibile.

Inoltre le spiegai che queste membrane sono ricostruzioni parziali o totali, che vengono utilizzate per integrare una zona diradata o calva da ricoprire.

Questi impianti sono inoltre realizzati con membrane differenti a seconda delle esigenze del cliente. Sulle membrane vengono applicati i capelli, iniettati uno ad uno ad “L” per ottenere la massima naturalezza.

Tutte le protesi di capelli sono ottime, sia per calzata che per adesione. Rendono allo stesso modo un effetto cute molto naturale nonché una perfetta adesione.

In più la tua vita sarà assolutamente normale.

• Potrai lavare, tagliare e colorare i tuoi nuovi capelli oltre a mettere il gel, la spuma o qualsiasi altro prodotto!

• Sarà possibile fare sport, nuotare, mettere cuffie nonché andare in moto…proprio come se fossero capelli naturali.

• Inoltre potrai scegliere di fare qualsiasi tipo di acconciatura e di dare il look che preferisci ai tuoi capelli.

Marta volle tentare, la rassicurai sulla riuscita dell’impianto, non vedevo l’ora di ridonare il sorriso sul suo volto.

Il giorno dell’impianto: la rinascita di Marta.

Arrivò il giorno dell’impianto, in Marta era nata una luce di speranza che le si leggeva in volto, mi confessò che si era informata, aveva letto molte testimonianze ed ora era seduta sulla mia sedia con molta speranza.

Non perdemmo tempo, nella stanza dove si compiono le magie stava per rinascere la nuova Marta.

Dopo poche ore conclusi il mio lavoro, compreso di taglio e piega. Ricordo che mentre le passavo la spazzola e il phon tra i capelli Marta commossa mi disse: “Che bella sensazione, Grazia”.

Venne il momento di guardarsi allo specchio. Quello per me è il momento più bello del mio lavoro.

Marta era meravigliata, incredula, iniziò ad avvicinarsi allo specchio e a toccarsi i capelli. Gli occhi le si riempirono di lacrime che non riuscì a trattenere.

Mi disse che era felicissima, che si vedeva bellissima “Perché non l’ho fatto prima!” disse a se stessa guardandosi allo specchio!

Uscì dal mio negozio una Marta nuova, rinata. La sua vita da quel momento avrebbe preso un’altra piega come poi mi confessò nei mesi successivi.

Il sorriso non ha più abbandonato il volto di Marta che ora vive una vita appieno, senza rinunce, imbarazzi e vergogne.

Da noi entri come sei esci come vuoi.

Alla prossima,
Grazia ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *